Spettacoli, cabaret e allegria
nel IV° "Festival della Risata"
  dal 08 al 10 Settembre 2023
LUCCA
Spettacoli, cabaret e allegria<br> nel IV°

Tutti pronti a ridere in vista della quarta edizione del Festival della Risata, che si svolge a Lucca da venerdì 8 a domenica 10 settembre. E' già possibile prenotare online l'evento clou gratuito (tramite Eventbrite), che prevede la partecipazione di Marco Santin e Giorgio Gherarducci, della Gialappa’s Band. Nell'arco dei tre giorni (8, 9 e 10 settembre) sono presenti anche altri ospiti di alto livello, come Fabio Celenza e il cabaret tutto al femminile delle “Cabarazze“.

Nel corso del loro incontro, organizzato in collaborazione con la libreria Ubik, che si svolge alle 17,30 presso l'Auditorium di San Romano, i Gialappas presentano anche il loro libro supercomico dal titolo "Mai dire Noi - Tutto quello che NON avreste voluto sapere", edito da Mondadori Electa.

Dopo oltre trent’anni di successi in radio, Tv e molto altro, Giorgio, Marco e Carlo hanno voluto raccontarsi in un libro a tre voci. A fine evento è possibile partecipare ad un firma copie dedicato, a numero chiuso, per il quale occorre prenotarsi al banco delle libreria Ubik al momento dell’ingresso. Si raccomanda di arrivare mezz’ora prima dell’evento.

Il Festival comincia (l'8 settembre) con uno spettacolo comico che vede come protagonista Fabio Celenza, che si svolge nel giardino di Villa Bottini nella stessa serata di Estatecinema. Vi si accede al prezzo promozionale di 3,50 , assistendo anche alla proiezione del film "Una commedia pericolosa".

La collaborazione con l’Accademia del Comico di Milano e alcuni dei commercianti di piazza San Francesco porterà in città anche lo spettacolo tutto al femminile diretto da Sonja Collini, Cabarazze (10 settembre), proponendo risate senza censura tutte al femminile.

Le passate edizioni del Festival, dove hanno partecipato ospiti del calibro di Raul Cremona, Nino Frassica e Gene Gnocchi, hanno sempre registrato il tutto esaurito, quindi si consiglia di prenotare al più presto per garantirsi un posto disponibile.

Il Festival della Risata ha il patrocinio del Comune di Lucca e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, ed è anche presente nel calendario ViviLucca. L'evento è stato presentato qualche tempo fa da Remo Santini, assessore al turismo del Comune di Lucca, Erika Citti, Elisa D’Agostino e dall’autore Vanni Baldini, dell’associazione culturale E&E – Events and Executive.